Centro di Diagnosi e Cura Algie Facciali e Cefalee IRCCS-INRCA (Cosenza)

Il Centro, inserito in una struttura di Terapia del Dolore, si occupa della Diagnosi e Cura delle Algie Facciali e Cefalee primitive e secondarie. In particolare, è specializzato nella diagnosi e cura del dolore cronico, cronico neuropatico e misto. E’ un Centro di Ricerca per tutte le problematiche dell’anziano. Offre i seguenti servizi: ambulatorio per le cefalee, ricovero ordinario per le algie facciali e cefalee complesse, incluse le cefalee da abuso di farmaci, blocchi farmacologici diagnostico – terapeutici, trattamento con tossina botulinica, infiltrazione di trigger points, valutazione multidimensionale.

Per le attività di Reparto il Centro è aperto h24 tutta la settimana, esclusi notti e festivi. L’ambulatorio per le cefalee si svolge nei pomeriggi di mercoledì e lunedì previa prenotazione .Le modalità di prenotazione sono le seguenti: richiesta del Medico di Medicina Generale per visita algologica per cefalea e prenotare: 1- direttamente allo sportello dell’INRCA, 2- attraverso il CUP provinciale al n. 0984/709025, 3-attraverso le farmacie accreditate. Le visite intramoenia si effettuano di giovedì pomeriggio previa prenotazione e pagamento della visita direttamente allo sportello dell’INRCA.
Strumentazioni in dotazione: QST, RadioMeter per trattamenti radiofrequenza, Polisonnografo, BrainStim per la tDCS (stimolazione trans cranica a correnti dirette), ecografo.

Responsabile: Dott.ssa Assunta Tarsitano

IRCCS INRCA Cosenza
 c/da Muoio Piccolo snc 87100 Cosenza
 Centralino: 0984/682111 – Reparto: 0984/682131
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  www.inrca.it
 Gruppo Facebook - Cefalee Calabria