Il sito italiano della cefalea www.cefalea.it è un'iniziativa CIRNA ONLUS
Centro Italiano di Ricerche in Neuroscienze Avanzate, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

Alleanza Cefalalgici

Membro Ufficiale
"World Headache Alliance"
(WHA)

Socio Fondatore
"European Headache Alliance"
(EHA)


Alleanza Cefalalgici (Al.Ce. Group - CIRNA Foundation Onlus) è un gruppo operativo costituito da medici, pazienti e loro familiari che lavorano insieme per migliorare la qualità dell’assistenza per le “persone svantaggiate” da mal di testa cronici / comorbidità emozionale, affettiva, comportamentale (ansia / panico; depressione; mal uso / abuso / dipendenza da farmaci attivi sul sistema nervoso).

Il gruppo fa parte dell'Alleanza Internazionale Cefalalgici (World Headache Alliance - WHA) sin dal 1999, anno della sua costituzione, è socio fondatore della European Headache Alliance (EHA), costituitasi nell'aprile 2006 per meglio sostenere le ragioni dei cefalalgici europei, dal 2013 è tra i 7 soggetti promotori dell'Italian Migraine Project, un accordo di programma nazionale finalizzato al riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale.

Aderisci ad Al.Ce.

Guida informativa

E' disponibile la versione aggiornata della guida informativa di Alleanza Cefalgici. La guida può essere scaricata gratuitamente, stampata e diffusa in forma cartacea in occasione di iniziative promosse dalle sezioni e dagli sportelli locali. In un'ottica di internazionalizzazione e di impegno a favorire i bisogni di salute anche di stranieri e/o di persone emigrate in Italia, sono inoltre disponibili le versioni tradotte in rumeno, portoghese e spagnolo. In base alle richieste, altre traduzioni seguiranno nel prossimo futuro.

Spot radiofonico di Alleanza Cefalalgici

voce Alessandra Mandese, testo Roberto Nappi

Ascolta

Share to:

AREA RISERVATA



Eventi per i Pazienti

Iscrizione Newsletter

Se non sei già iscritto al sito lascia la tua mail per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.