Il sito italiano della cefalea www.cefalea.it è un'iniziativa CIRNA ONLUS
Centro Italiano di Ricerche in Neuroscienze Avanzate, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

  • Chiarisci i tuoi dubbi con il
    Teleconsulto

    Una opportunità offerta a medici ed operatori socio-sanitari che si trovano ad affrontare problematiche legate alla cefalea e desiderano avere la consulenza di uno specialista.


    Vai alla sezione

  • Tieniti aggiornato con
    Armadio Farmaceutico

    Uno spazio dedicato a consigli, notizie e segnalazioni in tema di farmaci, ma anche ad appuntamenti che coinvolgono la figura del farmacista come professionista fondamentale nella prima consulenza fornita al paziente sul territorio.

    Vai alla sezione

  • Tieniti aggiornato con
    CONFINIA CEPHALALGICA

    La rivista pubblica con periodicità quadrimestrale contributi teorici sperimentali di ricerche biomediche e in scienze umane a carattere multidisciplinare prioritariamente dedicati allo studio, diagnosi e cura delle cefalee e altri MAL DI TESTA nell’accezione più vasta di sindromi e manifestazioni dolorose complesse ai confini tra natura e cultura, tra mente e cervello, archetipi, comportamenti e stile di vita.

    Da quest'anno la rivista è ad accesso pubblico


    Leggi l'ultimo numero

  • Segui le attività del gruppo di studio su
    NEUROTEORETICA

    Le finalità principali del comitato Neuroteoretica e Teorie della mente "Alla porta di Elea" consistono nella creazione di strumenti teorici e pratici per l'integrazione e il dialogo interdisciplinare tra neuroscienze e scienze umane, tra scienze della natura e scienze della cultura.


    Vai alla sezione

  • Teleconsulto
  • Armadio Farmaceutico
  • Confinia Cephalalgica
  • Neuroteoretica

Informazioni per i medici

  • La Fondazione CIRNA ONLUS offre ai medici di famiglia, agli specialisti ed agli operatori socio-sanitari comunque interessati al capitolo della cefalea, la possibilità di rivolgere domande e chiedere consigli al proprio staff di esperti. Per usufruire di questo servizio è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: infomed@cefalea.it.

    Esclusivamente
    per quesiti riguardanti la sezione “Armadio Farmaceutico”, i medici interessati possono scrivere a farmaci@cefalea.it.
    Il servizio è totalmente gratuito ed è offerto dalla Fondazione CIRNA ONLUS nell'ambito della sua attività di diffusione di informazioni nel campo delle cefalee e dei disturbi dei comportamenti adattativi.

    AVVISO IMPORTANTE
    Saranno prese in considerazione soltanto richieste pertinenti provenienti da medici di famiglia, specialisti ed operatori socio-sanitari.

Ultime news

Ultime dal blog

Iscrizione Newsletter

Se non sei già iscritto al sito lascia la tua mail per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.

Eventi per i Professionisti

Visita il sito del Gruppo di studio di Neuroteoretica e teorie della mente "Alla porta di Elea"

Visita il sito del Neolatin group on Headache