Il sito italiano della cefalea www.cefalea.it è un'iniziativa CIRNA ONLUS
Centro Italiano di Ricerche in Neuroscienze Avanzate, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

What's Under The Hat #underthehat

La bellissima torta a forma di logo "Under the hat", personalizzata Al.Ce. e www.cefalea.it, realizzata dalla nostra Lara Merighi

Sono passati due mesi dalla inaugurazione di “What’s under The Hat?”. La campagna di sensibilizzazione ed informazione sulle cefalee promossa dalla EHA ha compiuto i suoi primi passi. Sono stati passi incerti, difficili, come quelli di chi è nato da poco. Quello che importa è che alla fine, lentamente, la campagna si sia messa in piedi ed abbia cominciato a suscitare interesse soprattutto tra chi sa, perché lo vive sulla propria pelle, quanto il mal di testa possa rovinarti l’esistenza.
Due mesi è un tempo troppo breve per fare bilanci o dare giudizi.

Venerdì 30 ottobre si è tenuto presso il Dipartimento di Psicologia della Sapienza - Università di Roma il Simposio Internazionale EU-LAC, un incontro per conoscere e condividere le attività di ricerca e formazione messe in atto da Sapienza Università di Roma e dalla Università degli Studi di Pavia con le Americhe Latine, facendo seguito ai giudizi positivi per l’ammissione al finanziamento dei seguenti progetti:

Mondino Headache Science Center - Neolatin Group on Headache From Pavia to Buenos Aires (Patio do Tiempo, november 2010)

Fila in piedi, da sinistra a destra: Prof. Stefano Bastianello - Prof. Giorgio Sandrini - Prof. Giuseppe Nappi

Fila seduti, da sinistra a destra: Dott.ssa Marta Allena - Dott.ssa Natalia Arce Leal - Prof.ssa Cristina Tassorelli - Dott.ssa Grazia Sances

A cura di Paolo Rossi, membro del Consiglio Direttivo EHA e coordintore delle attività internazionali di Alleanza Cefalalgici (Al.Ce. International). Per saperne di più contatta il dott. Paolo Rossi (paolo.rossi9079@gmail.com)

“stiamo cercando di suscitare rispetto e considerazione per le persone che soffrono di mal di testa, cercando di rendere visibile l’invisibile e fornendo una piattaforma per dare voce ai pazienti”

A tutti gli iscritti di Alleanza Cefalalgici
(ed in generale a tutti coloro che soffrono di mal di testa o hanno a cuore la salute di chi ne soffre...)

Pagina 1 di 2

Share to:

AREA RISERVATA



Iscrizione Newsletter

Se non sei già iscritto al sito lascia la tua mail per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.