European Migraine Day Of Action

Quest'anno il Migraine Day of Action - giornata annuale dell'emicrania - si terrà il 12 settembre e per questa occasione EMHA ha ideato un'iniziativa chiamata #MigraineBrighterFuture - un futuro più luminoso per l'emicrania.

Cos'è #MigraineBrighterFuture?

E' una campagna online che coinvolge pazienti di tutto il mondo e tutti coloro che vorrebbero dare un contributo alla sensibilizzazione sull'emicrania.

Come si partecipa?

Il giorno 12 settembre i partecipanti dovranno caricare sui social media una foto con una didascalia che include l'hashtag #MigraineBrighterFuture e una frase che inizi con le seguenti parole: "Per la possibilità di...". Questa frase deve essere una sorta di azione che suona completamente normale e facile da realizzare per chiunque la legga, ma che è in realtà una vera e propria sfida per chi soffre di emicrania.
Un esempio può essere "Per la possibilità di tornare al lavoro". Tutti vanno al lavoro ogni giorno ma chi soffre di emicrania può avere un attacco durante la giornata lavorativa e nessuno sul posto di lavoro nota né comprende realmente che non si tratta di un semplice mal di testa.

Ci piacerebbe che tutti partecipassero a questo progetto, quindi non dimenticare questo appuntamento e aiutaci a diffondere la notizia!

Paolo Rossi
MD, PhD

European Migraine Day Of Action 2018