Chicca77
Giovedì, 18 Settembre 2025 19:43
Buona sera caro forum,
Volevo mandarvi un abbraccio a tutte.
Sono anche contenta di aver letto cara Lara che x fortuna solo un livido, immagino poi la tua voglia di dire la verità..anch io sono un disastro nel nascondere qualcosa, una frana, poi mi tradisco sicuro sicuro..
Quindi in linea di massima non nascondo nulla.
A meno che sia una confidenza di terzi, in quel caso bocca cucita.
Anzi mi danno fastidio quelle persone che ti dicono, mi raccomando lo confido a te ma tu non dirlo mica a nessuno, poi giri l angolo e senti che per prime, hanno spifferato tutto.
A parte tutto questo (poca importanza) grazie cara Cri x tutto quello che fai x tutti e per aiutarci.
Per me posso dirvi che continuo la mia opera di sistemazione, non ho ancora finito, anzi chissà x quanto tempo e quanti costi bisognerà sostenere, ma si farà un pochino alla volta..
Un mega abbraccio a voi tutte..
"Abbiate cura degli occhi buoni,
abbiate cura dei sorrisi sinceri, abbiate cura di chi si preoccupa per voi e di voi, abbiate cura di abbracci sinceri. Di chi vi porta il sole dentro. Abbiate cura di chi vi porta nel cuore, di chi vi aggiusta dentro".
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 15:24
Ho detto a Gabriele che il livido è perché sono scivolata.
Non mi piace dirgli bugie anche perché poi sto malissimo, quindi ho detto la verità.
Lui mi ha detto di fare un po' più di attenzione
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 10:47
Ora scappo perchè ho un bel po' di cose da sistemare e forze avrò forze ancora per poco.
Ieri sono scivolata da un gradino della scala perchè mi ha ceduto una gamba, questa mattina mi sa che stia venendo un bel livido.
Se Gabriele se ne accorge dirò che non mi sono accorta di come sia arrivato questo livido. Tanto lui non lo legge mai mai mai il forum
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 10:43
Maya, sto spostando tutti i messaggi e le foto che ho in casa, sai che c'è anche il documento del tuo Matrimonio e nonostante lo spazio sia poco visto che ho dovuto ridurre le pareti dove appendere tutti i documenti per il tuo certificato ho trovato uno spazio vicino ai trofei di mio figlio.
Non avrei mai e poi mai tolto quel documento dalla mia parete.
Ti voglio un mondo di bene anch'io carissima.
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 10:40
Cristina adesso tu scherzi, ma sappi che un barbiere lo conosciuto a Pavia ed è stato un episodio che ho scritto nel forum.
E' successo quando sono andata per il corso facilitatori che avevo organizzato a Pavia e un barbiere mi ha aiutata proprio per fare qualcosa che ora non ricordo.
Ti ringrazio carissima per tutto il tuo lavoro, sei stupenda e bravissima.
Ma non immagini la gioia che ho nel cuore sapere che la nostra Bellissima Al.Ce. è seguita ottimamente.
Un grazie di cuore a te e a tutti i medici che ancora ci sostengono e ci aiutano.
Sapessi il bene che vi voglio.
Tutto di buono e con tutto il mio cuore.
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 10:35
Nico, Hai ragione, non è una cosa facile fare ciò che sta facendo la nostra Cristina, questo incarico ti da grosse responsabilità perchè sai che devi andare anche se sei piena zeppa di dolore nella testa che piano piano si espande a tutta te stessa.
Quindi ogni volta che Cristina o Alessandra partono per un evento io le penso e spero tanto che posano soffrire il meno possibile. Però il mio cuore è sempre sempre con loro.
Carissima, sto lavorando parecchio perchè non voglio che Gabriele mi veda "ammalata" poi non importa come sto perchè io sto sempre bene perchè non mi manca nulla di quello che mi serve per essere felice e quella carissima amica mia non è una cosa da poco.
cri69
Giovedì, 18 Settembre 2025 10:02
? L’emicrania non è un semplice mal di testa: è una patologia neurologica cronica che colpisce circa 6 milioni di italiani, con una prevalenza tre volte superiore nelle donne e un costo sociale stimato in oltre 20 miliardi di euro l’anno. Un peso enorme, di cui il 93% legato alla perdita di produttività, che rende questa malattia un’emergenza sanitaria e sociale.
? A Milano, nell’ambito della conferenza stampa “Dissolvi l’emicrania” promossa da Pfizer il 17 settembre, sono state presentate le nuove prospettive terapeutiche. Al centro dell’attenzione rimegepant, prima molecola anti-CGRP orale disponibile in Italia sia per il trattamento acuto che per la prevenzione degli attacchi, recentemente rimborsata dal Servizio Sanitario Nazionale. Un passo in avanti significativo, che offre ai pazienti la possibilità di una gestione più tempestiva e flessibile.
?⚕️ Gli esperti hanno sottolineato come l’emicrania sia ancora sottodiagnosticata e spesso banalizzata, con conseguenze devastanti sulla qualità della vita e sulle relazioni sociali. Il Prof. Alessandro Padovani, Presidente Società Italiana di Neurologia, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di percorsi di diagnosi più rapidi. Il Prof. Piero Barbanti, Presidente Associazione Italiana per la Lotta contro le Cefalee (AIC), ha parlato di una patologia “invalidante e trascurata”. La Prof.ssa Cristina Tassorelli, Università di Pavia e Fondazione Mondino - Istituto Neurologico Nazionale IRCCS, ha posto l’accento sull’importanza delle nuove terapie per restituire ai pazienti la possibilità di riprendere in mano la propria quotidianità.
? Dal lato delle istituzioni e delle aziende, la Dott.ssa Barbara Capacetti, Direttore Medico Pfizer Italia, ha ribadito l’impegno dell’azienda nell’innovazione terapeutica. Alessandra Sorrentino ?, Presidente Alleanza Cefalalgici | Al.Ce., ha dato voce alle richieste dei pazienti, chiedendo maggiore dignità e meno stigma. Infine, Roberto Pancaldi, HR Director The Adecco Group Italia, ha evidenziato l’impatto dell’emicrania sui luoghi di lavoro e la necessità di politiche aziendali inclusive.
? Pianeta Salute TV era presente con le sue telecamere: oggi condividiamo le foto dell’evento, mentre seguirà un servizio di approfondimento con tutte le interviste e i contenuti emersi.
hashtag#DissolviLEmicrania hashtag#Emicrania hashtag#Neurologia hashtag#Ricerca hashtag#Innovazione hashtag#Terapie hashtag#Pfizer hashtag#PIANETASALUTETV
cri69
Giovedì, 18 Settembre 2025 09:43
Buongiorno, LARA porterò i tuoi saluti a tutta Pavia anche al barbiere

.
NICO si sono molto orgogliosa
MAYA ciao cara
Maya
Giovedì, 18 Settembre 2025 09:06
Ciao, grazie dei vostri scritti,
Mami,TVB ?
nico26
Giovedì, 18 Settembre 2025 08:53
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di noi.
Lara.che lavorata....
Però... l' ometto stupendo di Gabry ha fatto Mammy tuttofare ed è stato sicuramente super.
Cri grazie ancora e ti riflesso ricordo tutti i treni di Lara presi, dei mdt passati mentre andava ....di tutte le persone che ha conosciuto....e della tenacia che ha avuto per questa legge.
Ora tu hai ereditato un pezzetto di lei e sono certa che sei super orgogliosa di ciò.
Che gioia nel cuore...
Vi voglio bene.
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 07:34
Ora vado a sistemare un po' di cosine perchè ho tante altre cose da trovargli un posticino per essere appese. Vedrò come fare, ma non sarà facile.
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 07:33
Nico, mamma mia che meraviglia, io purtroppo non riesco ad andare a nessun evento che abbia tantissime persone presenti come ai concerti dei cantanti perchè rischierei di cadere mille volte in una serata.
Però tu fai bene ad andare, poi ci racconti.
Sono contenta che Paolo stia meglio.
Salutalo da parte mia e di Gabriele per favore.
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 07:29
Cristina, fino al giugno 2024 ho notato che sono molti i medici non sapevano abbiamo la legge 81 con tutto quello che serve a una legge per essere applicata.
Questo mi spiace tantissimo
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 07:25
Cristina, ho letto che oggi sei a Pavia, mi faresti la grande cortesia di salutarmi tutte/i i Dottori e le Dottoresse presenti. Se ti ricordi, altrimenti va bene lo stesso, loro sono sempre nel mio cuore.
Ora tocca a te girare, ricordo i giri che ho fatto anch'io, ero alle volte tornavo alla sera e partivo la mattina dopo. Ma sono state tutte esperienze straordinarie che mi hanno aiutata tantissimo.
Forza sempre carissima, sei nel cuore di tutte noi e saremo al tuo fianco sempre in tutto gli eventi ai quali partecipi.
Poi se hai un pochino di tempo ci racconti o ricopi quello che scrivi nei vari social.
Grazie anche per tutte le notizie che ci pubblichi qui.
Grazie grazie
mamma_lara
Giovedì, 18 Settembre 2025 07:16
Buongiorno.
Ieri altro giorno di lavoro dal mattino fino a sera.
Nel mio studio ho molte foto appese alle pareti e ieri mi sono accorta che una presentava nelle macchiette, ho tolto il quadro e mi sono accorta che era pieno zeppo di muffa compreso tutto il muro che copriva.
Ho controllato tutti i quadri che stavano appesi alla parete che da sul cortiletto ed erano tutti tutti messi malissimo e il muro dietro ai quadri era tutto pieno di muffa.
Gabriele ha lavorato tutto il giorno per togliere la muffa al muro e poi per dare il colore di nuovo. Io invece ho cercato di recuperare le cornici.
Non è stato facile, perchè togliere la muffa per bene ci vuole molto tempo e anche sistemare le cornici perchè togliendo la parte dietro alla maggior parte delle cornici si toglieva anche il gancino che poi serviva per attaccare il quadro alle pareti.
Meno male che in casa ho sempre di tutto, quindi mi sono messa a cercare e ho trovato tutto quello che mi serviva tranne una cornice che conteneva la foto di Enzo quando giovassimo è stato premiato a Roma per la vittoria agli Europei di Atletica Leggera.
Ma nessun problema, quando vado a fare la spesa comprerò la cornice e appenderò anche quella.
Poi succede anche che la notte non dormo, rimango a letto lo stesso altrimenti Gabriele si preoccupa, ma dormirò 3 o 4 quando va bene. Porto pazienza perchè va già bene così, ci sono persone che stanno molto peggio di me quindi non mi lamento e cerco di godermi la vita lo stesso.
cri69
Mercoledì, 17 Settembre 2025 16:52
Molto più di un semplice mal di testa!
L’emicrania colpisce oltre un miliardo di persone al mondo, ma resta ancora oggi sottovalutata e non compresa.
Il 18 settembre, il secondo appuntamento della rassegna “Pavia, Città della Salute – Prima tappa: Il Cervello” apre un dialogo sull'emicrania attraverso la voce di esperti, neurologi e testimonianze dirette.
Obiettivo: sfatare falsi miti e affrontare con rigore scientifico una malattia neurologica disabilitante, spesso invisibile agli occhi di molti.
Con la partecipazione della Prof.ssa Tassorelli Cristina (Università di Pavia), di cristina randoli (Alleanza Cefalalgici | Al.Ce.) e del Prof. Renato Borgatti, (Università di Pavia) faremo luce e chiarezza sull'emicrania.
? Aula Disegno del Palazzo centrale dell’Università di Pavia, Piazza Leonardo da Vinci 5, ore 17:00.
Prenota il tuo posto. Ingresso gratuito. https://lnkd.in/d6VCFujc
? Rassegna culturale e scientifica organizzata da BrainCircle Italia e Università di Pavia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, in collaborazione con la Provincia di Pavia, con il contributo non condizionato di Lundbeck Italia e il patrocinio di: Regione Lombardia, Comune di Pavia, Fondazione Mondino - Istituto Neurologico Nazionale IRCCS, SIN, SINPIA e Rete Città Sane - OMS.
hashtag#unipv hashtag#PaviaCittàDellaSalute hashtag#BrainHealth hashtag#BrainTalk hashtag#LaSaluteParteDalCervello hashtag#Neuroscienze
cri69
Mercoledì, 17 Settembre 2025 09:02
Buongiorno, ieri ho parlato davanti ai medici della comunicazione ,medici pazienti .Devo dire che ho trovato molto interesse e alcuni non hanno ancora le idee chiare su cosa ha portato la legge 81 e i decreti...per cui passettino alla volta cercheremo di fare chiarezza.
Devo darmi una mossa...un abbraccio grande a tutte
Besos
nico26
Mercoledì, 17 Settembre 2025 08:31
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di noi.
Grazie Lara .
Settimana prossima escono i turni e ti aggiorno subito ma dopo vado in ufficio e chiedo di non essere messa in turno al pom.
Candita che falsità vi è al mondo....che maschere...che ipocrisia a go go...
Quanto mi spiace e spero che stamane tu possa star meglio.
Poi..poi ...14/06/2026....torna Tiziano Ferro a Bolognaaaaaa e stamane subito biglietti in tribuna davanti davanti davanti al.moo amorrrrree
Mio marito sta meglio ...ed è già uscito

ma io dico.....
mamma_lara
Mercoledì, 17 Settembre 2025 08:30
Nico, hai ragione, non bisogna mai mollare perchè la vita ne ha sempre di prove da sottoporci.
A questo bisogna fare sempre tantissima attenzione e quando si capisce che facciamo fatica a vedere uno spiraglio di luce ci si deve fare aiutare.
Se dimentichi, metti sul telefono un calendario dove segni tutti gli impegni, io l'ho fatto e ora ne dimentico molti di meno.
mamma_lara
Mercoledì, 17 Settembre 2025 08:25
Cristina, ora tocca a te e ad Alessandra, sapessi quanti giri ho fatto anch'io, ho iniziato nel 2004 e ho finito nel lo scorso anno, ci sono stati momenti che giravo in tutta Italia per tutta la settimana, mi stancavo un po', però ero felice perchè finalmente si parlava di mal di testa.
Forza carissima, siamo sempre tutte con te, tu e Alessandra state facendo un lavoro fantastico.
Se avessi anche solo un po' di forze, vorrei tanto potermi dedicare per fare approvare la cefalea cronica nei LEA, ne abbiamo tanto bisogno. Mi ero riproposta che quello sarebbe stata la mia prossima battaglia, solo che purtroppo ho appena il fiato per respirare.
mamma_lara
Mercoledì, 17 Settembre 2025 08:17
Candida, io al lavoro ero molto fortunata, avevo colleghe stupende e capivano come stavo. Quando si hanno colleghi come la signora taglia documenti è sempre molto più difficile andare al lavoro. Mi spiace tantissimo perchè non è facile avere a che fare con persone così sul posto di lavoro. Purtroppo sei ancora giovane e ti serviranno ancora un bel po' di anni prima di andare in pensione.
Però se hai il coraggio la prossima volta fatti sentire prima e chiedi rispetto per la tua condizione.
Queste persone dovrebbero provare come si sta con un mal di testa che ti toglie tutte le forze.
mamma_lara
Mercoledì, 17 Settembre 2025 08:02
Buongiorno.
Anche questa mattina ci sarà da lavorare per sistemare una parete della stanza dove lavoro, nella parete a nord abbiamo messo dei quadri e ci siamo accorti che sotto i quadri si forma un po' di muffa.
Quando Gabriele si alza sistemiamo anche quella e ci vorrà un bel po' di tempo anche li.
E' una parete sulla quale non batte mai il sole e dobbiamo tenerla libera da tutto.
Sono giorni intensi di lavoro e sistemazioni.
Sono un pochino stanca, ma va sono contenta di sistemare anche quella cosa li.
Poi vedrò dove mette i quadri, perchè mi spiacerebbe non poterli appendere
Candida
Martedì, 16 Settembre 2025 20:11
Ore 9.00: collega munita di taglierina di ferro per tagliare a strisce documenti da buttare. Sembrava stesse usando un'ascia e il rumore era come un trapano, solo ritmico. Tac bum tac bum
Ore 11.30: le ho chiesto se doveva andare avanti ancora per molto. Risposta: il taglia documenti non funziona e io devo buttare questa roba.
Le ho detto che non ce la facevo più e che mi stava facendo scoppiare la testa. Si è stizzita. E io di più. Però ha smesso e ha cominciato a strappare i fogli a mano.
Poi le mie colleghe - pecore! - hanno detto che non ne potevano più neppure loro.
Risultato: mdt per me tutto il resto della giornata e non vedo l'ora di triptano-doparmi e andare a letto.
Un bacio a voi
cri69
Martedì, 16 Settembre 2025 10:49
Buongiorno gente, in queste settimane non sto capendo nulla nemmeno io, oggi vado a Monselice , giovedì a Pavia. La prossima settimana dovrei essere a Mestre poi salta sempre fuori qualcosa e per fortuna.....che si parla di noi...dobbiamo rimanere sulla bocca di tutti, noi esistiamo e non siamo invisibili e delle rotture umane...
NICO il 29 30 c'è un convegno per i medici ma il 30, al pomeriggio è stato aperto al pubblico, occorre iscriversi e dovete mandare una mail a me o a Alessandra.
nico26
Martedì, 16 Settembre 2025 10:08
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di noi.
Ognuno di noi è una fonte immensa di luce e di gioia.
A volte, però, la vita ci mette alla prova, ci macina con dolori e sofferenze… Ma quella luce dentro di noi rimane, anche se piccola, anche se sembra affievolirsi.
Col tempo, piano piano, possiamo farla tornare a splendere.
Non mollate mai.
E se potete, fatevi aiutare come faccio io quando quella luce sembra spegnersi.
Perché non siete soli. E la luce, anche quando è nascosta, c'è sempre.
Cri ricordami del 30 che vorrei venire ma ho la testa che talvolta si dimentica
mamma_lara
Martedì, 16 Settembre 2025 08:13
Nico, poi ci dici come sta tuo marito.
Per la mia polverina ho raccolto tutta quella che potevo, ma è difficile toglierla dal cemento, lo farà la pioggia quando arriverà.
Ora devo scappare. A più tardi se riesco.
mamma_lara
Martedì, 16 Settembre 2025 08:07
Cri, purtroppo non riesco a venire a Modena, è un periodo complesso pieno zeppo di visite e non vorrei avere dei problemi. Mi spiace tantissimo.
mamma_lara
Martedì, 16 Settembre 2025 08:03
Buongiorno.
Rieccomi, biscotti fatti e ho fatto anche una crostata perchè mi rimaneva un po' di impasto.
Ora sono tranquilla e faccio il resto che devo fare.
mamma_lara
Martedì, 16 Settembre 2025 05:53
Buongiorno.
Notte faticosa, ma è inutile per me stare a letto a lottare con i dolori.
Ora sono in cucina a fare i biscotti per Gabriele.
A più tardi
cri69
Lunedì, 15 Settembre 2025 15:43
?Martedì 30 settembre a Modena un appuntamento che riunisce esperti di neurologia, farmacologia, psichiatria e sanità pubblica per esplorare le più recenti innovazioni nella cura delle patologie neuropsichiatriche e neurodegenerative, aperto al pubblico.
OBBLIGATORIA l'iscrizione che potete fare a questi indirizzi mail:
presidente@alleanzacefalalgici.it
vicepresidente@alleanzacefalalgici.it
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
https://emicare.it/one-brain-one-health-nuove-frontiere-della-neurofarmacologia/
nico26
Lunedì, 15 Settembre 2025 08:40
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di noi.
Buon lunedì a noi caro forum.
Che bello non dover correre per portare Nico a scuola.....
Quante cose si fanno.... Ieri mio marito ha detto se andavamo in bicicletta e ho detto no c'è freschino io vado a camminare e lui è partito. Alle 11:00 è tornato aveva un vomito e un mal di testa ed era bianco come una pezza lavata. E io ho detto hai preso del freddo te l'avevo detto hai sudato l'aria era fredda.... ma non mi ascolti...
Ieri sera e stamane 38 .....
Vediamo oggi.....
Che tempo però.......
Lara ....la polverina....aiuto....aiuto....
Mio Dio....ero diventata matta...quando l'ho avuta sparsa per casa.....
Candida sarai al lavoro......dai dai forza....
Avanti tutta.
mamma_lara
Lunedì, 15 Settembre 2025 07:55
Buongiorno.
Sono un pochino stanca.
Oggi finisco di pulire ma la testa fa i capricci e ne fa parecchi.
Ma noi siamo più forti e anche la testa se ne farà una ragione.
mamma_lara
Domenica, 14 Settembre 2025 09:13
Nico, tu carissima, sei di certo una gioia averti nella mia vita, ma credimi che sei la gioia di tutti quelli che ti hanno nella loro vita.
Pensa che ieri a pranzo Gabriele ha parlato di te al Muratore e ha detto bellissime parole.
Anche tu cara sei la gioia nella vita di tutti.
Riposati un pochino se riesci.
mamma_lara
Domenica, 14 Settembre 2025 09:03
Candida, anche a me piace molto la montagna, ma ora non riesco più ad andarci perchè ogni dislivello anche di 5 cm. mi potrebbe far cadere.
Poi porta una serenità vedere le montagne attorno a me che è molto difficile da descrivere.
Per domani ti faccio una immensità di auguri e non ti dico in bocca al lupo perchè la risposta sarebbe scontata, quindi ti dico solo che possa andare il meglio possibile.
mamma_lara
Domenica, 14 Settembre 2025 08:59
Buongiorno.
Non vi dico come è la mia casa perchè mi ci vorrebbe troppo tempo. Ho una polverina sottile attaccata a tutto e se tocco qualcosa mi riempio di polvere. Sto pulendo un po' alla volta ma mi ci vorrà un bel po' di tempo.
Alla prossima pioggia di quelle che in un minuto crea un fiume ovunque vi dirò se è servito fare questo lavoro.
Però dovevamo provarci, ho allagato il mio studio che è anche l'entrata di casa mia.
Speriamo che il lavoro fatto funzioni.
Ho un muratore che è attento e molto molto bravo. Ma è anche una persona fantastica.
Poi ha un bimbo che è un genio veramente e penso che non abbia ancora compiuto i 9 anni, ma se parli con lui ti sembra di parlare con un adulto molto molto istruito.
Candida
Domenica, 14 Settembre 2025 08:55
Buon giorno a tutti.
Sono tornwta da una breve vacanza in montagna: 5 giorni e 1 giorno solo di mdt leggero. Quindi in una settimana ho prrso un solo triptano.
Ma domani torno al lavoro e mi aspetto già parecchio stress. Spero di sbagliare
nico26
Domenica, 14 Settembre 2025 08:23
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di noi.
Buona domenica a tutte noi accogliendo questa giornata cercando di poter godere i momenti senza dolore...
Vi sono vicina e vi abbraccio con il cuore.
nico26
Sabato, 13 Settembre 2025 07:49
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di noi.
Cri grazie grazie grazie per tutto le frasi che hai scritto le sento dentro e ne farò tesoro.Ragazze mi sono alzata ora

mai successo averti dormito così tanto

..
Oggi vorrei provare ad alleggerirmi facendo poco poco.....e cercare di svagarmi un po'...Quindi dopo nuotatina....mercatone relax....
Ci proviamo a nonnbuttarnper ariamla casa..
Lara che gioia essere nella tua.vita.
mamma_lara
Sabato, 13 Settembre 2025 07:43
Ora scappo a sistemare un po' di cose perchè devo liberare un po' il mio studio
mamma_lara
Sabato, 13 Settembre 2025 07:42
Nico, grazie per il messaggio che hai scritto.
Hai ragione, la mia cucina è un ambiente che è proprio solo cucina e penso sia per questo che è bella.
E i piani di lavoro mi servono per fare tutto quello che faccio. Essendo di marmo pregiato si pulisce in un attimo e nonostante li usi da quasi 17 anni sembrano ancora nuovi.
Per le tutte le cose coperte da sacchettini è indispensabile farlo così sono sempre puliti.
La mia dispensa la dovrò sistemare un pochino, ma lo farò quando avrò un po' di tempo.
Grazie carissima per il tuo commento.
mamma_lara
Sabato, 13 Settembre 2025 07:35
Cristina, grazie per tutto il materiale che pubblichi.
Mi sa che tu non abbia nemmeno il tempo per respirare visto tutto quello che fai.
Grazie mille carissima.
mamma_lara
Sabato, 13 Settembre 2025 07:34
Buongiorno, stanno per arrivare i muratori e sono un po' indietro.
E' stata una notte un po' "laboriosa", ma ora sono qui piena di energie (si fa per dire così il cervello sente come la penso e si mette in questa modalità anche se fa un po' di fatica

)
Va tutto bene come sempre.
Dimenticavo di dire che stanno qui a pranzo così non perdono tempo
cri69
Venerdì, 12 Settembre 2025 15:48
Sensibilizzare chi non conosce l’emicrania e chi tende a ricorrere all’automedicazione è fondamentale. Oggi abbiamo a disposizione nuove terapie efficaci, ma per poterle utilizzare al meglio è importante rivolgersi a un centro specializzato, dove ricevere una diagnosi corretta e un percorso di cura personalizzato.
Dott.ssa Giulia Pierangeli
Neurologa del Centro Cefalee di Bologna (Ospedale Bellaria)
.
.
.
#emicrania
#emicraniacronica
#malditesta
#neurologia
#scattaintesta
cri69
Venerdì, 12 Settembre 2025 15:43
https://www.instagram.com/reel/DOdYc5kDK5P/?utm_source=ig_web_copy_link& ;igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Andate a vedervi questo filmato sulla presentazione del cortometraggio al Giffoni film Festival di Venezia.
cri69
Venerdì, 12 Settembre 2025 15:32
Parlare di mal di testa e di emicrania è fondamentale. Non si tratta di una malattia letale, ma chi ne soffre vive un quotidiano molto difficile. Diffondere consapevolezza significa far sì che chi soffre di questa malattia neurologica possa ricevere le cure adeguate.
Dott.ssa Sabina Cevoli
Responsabile del Centro Cefalee di Bologna (Ospedale Bellaria)
cri69
Venerdì, 12 Settembre 2025 15:17
“Scatta in testa” è stata l’occasione per confrontarci insieme ai colleghi e ai pazienti, un’iniziativa nata per parlare di emicrania in un contesto accogliente e che , allo stesso tempo, promuove l’attività sportiva come strategia fondamentale per il benessere delle persone che soffrono di questa patologia.
Dott.ssa Simona Guerzoni
Responsabile Centro Cefalee Policlinico di Modena
.
.
.
#emicrania
#scattaintesta
#malditesta
#salute
cri69
Venerdì, 12 Settembre 2025 15:05
L’emicrania deve diventare popolare perché è una malattia neurologica che le persone spesso nascondono poiché non viene compresa.
Che cosa bisogna fare se si soffre di emicrania?
1. Parlarne con uno specialista in cefalee ed evitare esami inutili
2. Sapere che si ha un cervello che funziona troppo ,non che funziona male
3. Essere consapevoli che l’emicrania si può gestire con uno stile di vita corretto, ma anche terapie di profilassi adeguate
E soprattutto: non mollare mai!
Ma questo le persone emicraniche lo sanno.
Prof. Piero Barbanti
Irccs San Raffaele Roma
.
.
.
#emicrania
#scattaintesta
#malditesta
#neurologia
#salute
nico26
Venerdì, 12 Settembre 2025 08:51
Lascia andare il dolore... accogli la luce dentro di te.
Lara che gioia sei sempre.
Ragazze dimenticavo di dirvi che non potete immaginare come è la cucina di Lara e l ordine che ha...
Giuro ...non mi dimenticherò mai incoperche delle pentole che sono appesi tutti in ordine con la copertura di sacchettini ad uno anuno perché sennò prendono polvere...un frigo...super...un piano lavoro da fare invidia a Masterchef....e altro e altro....
Meravigliosamente stupendo....per poi non parlare della dispensa ...una coop miniatura
Vi voglio beneeeee
mamma_lara
Venerdì, 12 Settembre 2025 07:55
Nico, ti sono vicina e sono certa che tu non farai mai mancare il tuo sostegno alla mamma di Lorenzo
mamma_lara
Venerdì, 12 Settembre 2025 07:54
Buongiorno.
Anche oggi piena di lavoro. Ma verso le 14 mi riposo un pochino per fortuna.
Ho tante cose da fare perchè domani arrivano i muratori e devo sistemare le cose in modo che loro non mi buttino all'aria tutto quello che gli ingombra il lavoro.
Ma piano piano faremo tutto come faccio sempre.
E questa mattina faccio un po' di dolcetti per il figlio del muratore perchè li tengo a pranzo e il bimbo è una gioia averlo per casa perchè sembra un adulto.
Faremo un bel po' di chiacchierine