mamma_lara
Venerdì, 27 Febbraio 2026 08:49
Ora vado a fare le tante cose che prima facevo in un paio di ore mentre adesso mi serve un giorno intero e alle volte neppure riesco a finire.
Ma va bene così, mi aiuta tantissimo il tenermi impegnata tutta la giornata.
mamma_lara
Venerdì, 27 Febbraio 2026 08:48
Nico, che meraviglia, sai che non avevo dubbi che Nico prendesse un ottimo voto, succederà anche che non prenderà sempre voti così belli, ma la cosa importante più dei voti è che lui sia sempre felice di quello che fa e che sia un bravo ragazzo.
Pensa, io ho i miei figli che vengono tutti a pranzo a casa mia almeno due o tre volte al mese e penso che questo sia sempre di grande aiuto.
Ma i miei ormai sono grandi, Enzo ha 56 anni, Enza 55 fra un po' e Zeno 51, però lo stesso siamo una famiglia ancora molto unita e fino a che ci sarò io lo sarà sempre.
mamma_lara
Venerdì, 27 Febbraio 2026 08:41
Buongiorno.
Notte insonne, però questa mattina dalle 5 alle 8 sono riuscita a dormire.
E' andata bene e ora sono un po' meno rimbambita.
nico26
Venerdì, 27 Febbraio 2026 08:18
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto.
Ragazze sono super orgogliosa...30 ha preso e mi scendono le lacrime....
Grazie Lara incorso con le tue parole e se penso al periodo 15/18 anni non lo abbiamo mai perso di vista ....Faceva le sue esperienze ma eravamo sempre presenti...
Ho visto tanti ragazzi lasciati soli in balia di un mondo malato, senza guida ed aiuto.....
Andiamo avanti tutta.....
Vi voglio beneeeeeeeeee
mamma_lara
Giovedì, 26 Febbraio 2026 08:26
Nico, io ho cresciuto 3 figli e ho sempre cercato di essere un esempio per loro.
Tu hai fatto la stessa cosa e non può essere che tuo figlio possa crescere diverso da quello che sei stata tu per lui
mamma_lara
Giovedì, 26 Febbraio 2026 08:20
Nico, io non ho nulla che mi faccia dormire, me lo ha spiegato bene una Dottoressa che mi ha visitata due o tre anni fa, a tenermi sveglia sono i tanti dolori che mi causa un farmaco che prendo ogni giorno per il tumore, però è questo che mi salva la vita e stai certa che non smetterò di prenderlo fino a che mi dicono che posso smettere.
Poi mi hanno detto che non è che poi dormirò, ma va bene così, accetto quello che viene e mi considero molto fortunata lo stesso.
Tuo figlio è un bravo ragazzo e vedrai che diventerà anche un bravo uomo. Ha due bravissimi genitori e non può essere che così
mamma_lara
Giovedì, 26 Febbraio 2026 08:10
Buongiorno
È un periodo che il dormire è diventato molto difficile. Però dopo aver passato una notte nella quale ho dormito circa 90 minuti, questa mattina alle 4:30 mi son detta che mi sarei alzata invece mi sono addormenta e ho dormito fino alle 7:30.
Quando mi sono svegliata e ho guardato la sveglia non ci potevo credere. Ma era così.
È andata bene e sono felicissima.
nico26
Giovedì, 26 Febbraio 2026 06:35
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto.
Buongiorno cuori del.mio.cuore.
Stamane devo fare mille cose mando che piano pisno come mi insegna Lara ci provo a fare tutti.
Stamane Nico ha un esame super importante in università ..tutta anatomia del corpo umano.
Devo dire che da quando ha iniziato logopedia lo vedo molto più maturo e responsabile...
Essere genitore è un lavoro molto difficile e di grande responsabilità e impegno semmai e poi mai pensavo che fosse così.
Sono però orgogliosa di averlo fatto con amore e dedizione costante ogni giorno
Vvb
nico26
Mercoledì, 25 Febbraio 2026 07:21
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto.
Sono già al lavoro e devo dire che vorrei dormire un pochetto ....Io non ho problemi a dormire a meno che non abbia pensieri nella mi amente la quale da "Amica" mi fa venire un po di ansietta e allora ho un rimedio policestro omeopatico che ne prendi 3/4 palline sotto la lingua e puf....dopo circa 20 minuti sei nel mondo dei sogni...Vi vogli bene e vi dico...Avanti tutta!!!Sapete che noi ci siamo sempre per cui alza la cornetta e ci sarà la squadretta in soccorso!
mamma_lara
Mercoledì, 25 Febbraio 2026 06:02
Ora vado a fare le mie cosine e a rispondere alle tante persone che mi scrivono.
mamma_lara
Mercoledì, 25 Febbraio 2026 06:01
Dimenticavo di dirti carissima Chicca che non ero preoccupata per il mio esame, e' andato bene e questa è una bellissima cosa.
mamma_lara
Mercoledì, 25 Febbraio 2026 05:58
Chicca, ho sempre tanti esami anch'io da fare e ne ha tanti anche Gabriele per i problemi che ha avuto, però ormai noi siamo anziani ed è normale farli.
Leggo che anche tu dormi poco, io fin da piccola facevo fatica a dormire e poi da grande per il mio lavoro dormivo pochissimo sia quando lavoravo come artigiana e sia come quando ho iniziato a fare la guardia notturna. Li dormivo ancora meno. il mio turno iniziava alle 20 e finiva alle 8:30 del mattino.
Però mi faceva comodo, perchè mi lasciava il tempo per fare tante altre cose di giorno.
Diciamo che ho sempre dormito poco e ora non è che mi lamento. Però alle volte cerco di stare a letto un po' di più perchè mi accorgo che Gabriele se non sono a letto fa fatica a dormire, però alle volte non riesco proprio e mi spiace tantissimo alzarmi perchè sento che lui ogni tanto si alza per andare in bagno.
Spero tanto che tu possa stare un po' tranquilla e che i tuoi genitori non abbiano grossi problemi, ma so che hanno una fortuna immensa ad avere una figlia come te.
E ti ringrazio immensamente per le bellissime parole che usi sempre nei miei confronti. Sappi cara che penso le stesse cose di te.
Ti voglio bene
mamma_lara
Mercoledì, 25 Febbraio 2026 05:46
Buongiorno.
Stanotte penso di aver battuto il record, sono sveglia dalle 2 e lo stesso sono rimasta a letto così Gabriele stava tranquillo.
Però alle 5 mi sono alzata così faccio le mie cosine senza aver fretta.
Io, a dire la verità, la fretta non è che sia dentro di me, faccio le mie cose con tranquillità e sempre con grande piacere.
Chicca77
Martedì, 24 Febbraio 2026 16:01
Buon pom caro forum,
Scusate mi manca nel messaggio un pensiero importante che avevo nel cuore, ma non ho scritto.
Molto bene tesoro di Lara, il controllo del tuo esame.
Una tensione è andata, adesso farai delle crostate ancora più deliziose.
Ti abbraccio forte.
Chicca77
Martedì, 24 Febbraio 2026 15:56
Buon pom caro forum,
Sono rientrata da poco, anche oggi una giornata impegnativa per esami di controllo in ospedale per la mia famiglia.
Avendo mal di testa e dolori vari, tutto diventa più che difficile.
Da un pochino di tempo, o meglio dire, da due annetti anch io, come molte, dormo poco..pochissimo.
Mi alzo alla mattina alle cinque ma sono stanca anche prima di iniziare.
Cara Francesca sei nel nostro affetto, capisco che non posso fare molto, però posso dirti che comprendo e ti suggerisco anch io l aiuto della nostra meravigliosa Nico per quanto riguarda il forum e la sempre presente Lara.
Per l intervento se posso dire abitando vicino, l ospedale di Padova ha la possibilità di avere ottimi medici e bravissimi specialisti. Sappi che ti sosteniamo sempre.
Vi abbraccio forte tutte.
nico26
Martedì, 24 Febbraio 2026 08:15
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto.
E buongiornooooo con tanta sonno..
Ieri sera 23.30 la.bandante mi chiama che mio fratello era scivolato per colpa della seggetta non fissata bene in vasca dove era per il bagno visto che si era sporcato e la.badante non riusciva ad alzarlo.Chiamato i suoi figli e nulla non hanno risposto.Chiamati operatori 118 e meravigliosi fatto tutto e preso pure un caffè alle 2.30 con loro.Che persone meravigliose.
Avanti pure il sole è dentro di noi!!!
mamma_lara
Martedì, 24 Febbraio 2026 08:09
Nico, anche per me è bellissimo aiutarci, ci tiene unite e sappiamo che non ci mancherà mai l'aiuto che potrebbe servirci.
Grazie mille carissima, so che tu sei sempre a disposizione quando a qualcuno serve il tuo aiuto.
Sei una bellissima persona.
E lo è anche Paolo il tuo splendido marito
mamma_lara
Martedì, 24 Febbraio 2026 08:05
Buongiorno.
Questa notte è andata benissimo, sono riuscita a dormire 4 ore. Poi sono stata a letto per vedere se riuscivo a fare un'altro pisolino ma non c'è stato nulla da fare.
Ieri ho fatto la mammografia e sta andando tutto bene.
Ma sono certissima che andrà tutto bene anche quando faccio la prossima.
Tornata a casa ho fatto un paio di crostatine, mi servivano.
Oggi ho un bel po' da fare, ma va benissimo così
nico26
Lunedì, 23 Febbraio 2026 08:19
Amica Lara mio cuore..ma se non ci aiutiamo insieme che senso ha la vita?Per me è naturale
mamma_lara
Lunedì, 23 Febbraio 2026 07:55
Nico, ho mandato il tuo numero di telefono alla nostra Francesca.
Grazie sempre per la tua disponibilità, ma penso sia difficile per Francesca allontanarsi così tanto da casa, lei è da sola e spero se ne prendano cura i medici che ha ora.
mamma_lara
Lunedì, 23 Febbraio 2026 07:51
Francesca, mamma mia, anche un intervento devi affrontare e non è cosa da poco.
Dacci informazioni mi raccomando e se vedi che ritardano tanto per l'intervento prova anche a sentire qualcun altro.
Altro non posso dirti se non che sei nel mio cuore e farò tantissimi pensieri positivi per te
mamma_lara
Lunedì, 23 Febbraio 2026 07:43
Buongiorno.
Notte insonni ma uso questi momenti per fare pensieri positivi per me e per tutte le persone a cui voglio bene.
nico26
Lunedì, 23 Febbraio 2026 06:17
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto.
Fra guarda il mandra di Febbraio....
Non scusarti per la tua 'tortuosità'. È il rumore della paura, ed è umano cercarne l’uscita anche quando sappiamo che difficile. Quello che senti non è mancanza di coraggio, è solo il cuore che ha bisogno di tempo per accettare un peso così grande.
Volevo dirti però che non devi per forza affrontare questa attesa infinita di due mesi nel silenzio e nell'ansia. Io non ho ancora parlato con il mio amico Fabrizio, il cardiologo dell'Hesperia, perché aspettavo un tuo cenno, ma sono pronta a farlo subito. Lui è in una struttura d'eccellenza convenzionata USL e, per casi urgenti come il tuo, i tempi si accorciano drasticamente.
Se lo vorrai, io intercedo per te, gli parlo e vi metto in contatto telefonico anche solo per un parere inviandoli il referto per mail . Non per cambiare la diagnosi, ma per darti un altro consulto,ed anche solo per dire ok Padova o Rovigo sono perfette.
È un caro amico e per me lo fa volentieri.
Puoi avere il mio telefono da Lara .Ti abbraccio forte e siamo qui per te.
Lara che gioia ieri ti pensavo tanto.
francesca63
Domenica, 22 Febbraio 2026 08:09
Scusate ho cliccato per errore e non avevo terminato di scrivere....
Devo essere razionale e pensare che quello proposto è il meglio per me, come mi hanno suggerito!!!
Un abbraccio fortissimo!!!
francesca63
Domenica, 22 Febbraio 2026 08:07
Salve a tutte
Grazieeee a voi......
Purtroppo devono intervenire perché sto correndo un rischio notevole....io sto cercando qualcuno che mi dica che non occorre intervenire.....ma sono consapevole che questo non accadrà. Un paziente con una occlusione dell'80% è a rischio di vita; pertanto qualsiasi medico coscienzioso mi proporrà l'intervento!
Devo accettare ed elaborare questo "problema"....
Grazie Nico, ma anche il tuo amico mi dirà la stessa cosa....
Scusate, sono un po' tortuosa.....
Devo trovare forza e coraggio....anche l'attesa non è facile.....
Possono trascorrere anche due mesi dal perioperatorio....tutto di pende dalle liste di attesa e dalla gravità dei pazienti....
mamma_lara
Domenica, 22 Febbraio 2026 07:54
Nico, nel caso la nostra Francesca abbia bisogno di chiamarti posso darle il tuo numero di telefono?
Grazie sempre carissima.
mamma_lara
Domenica, 22 Febbraio 2026 07:52
Francesca carissima, tu e nessuno se racconta qui come sta o che cosa gli sta succedendo ci tedia, ricordatelo sempre carissima.
Questo è il posto dove possiamo raccontare di noi e lasciare qui tutte le nostre frustrazioni e i nostri problemi che ci sentiamo di raccontare.
Tienilo sempre bene in mente
Mi spiace tantissimo per quello che ti sta succedendo e se Padova e Rovigo dicono la stessa cosa vuol dire che bisogna proprio intervenire.
Non oso immaginare a come ti senti, però se bisogna fare l'intervento e lo dicono sia Padova che Rovigo penso sia bene che tu faccia un po' di riflessioni e poi decidi cosa devi fare.
Mi raccomando, dacci informazioni su cosa decidi di fare e se ti fanno l'intervento una volta operata dicci come stai non appena riesci a scrivere qualcosa.
E noi non abbiamo nulla da perdonarti, questo è lo spazio dove possiamo lasciare tutto quello che appesantisce la nostra anima.
Tutto ma proprio tutto, mi raccomando cara, ricordatelo sempre.
nico26
Domenica, 22 Febbraio 2026 07:46
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto.
Ciao Francesca
Innanzitutto ti sono vicina.
Ascolta se vuoi chiamarmi ti posso fare fare subito da un mio super amico cardiologo molto molto conosciuto a Modena ed anche fuori che collabora con Hesperia Hospital dove arrivano da tutta Italia perché eccellenza cardiologica.
Poi credimi così chiudi il cerchio ricevendo una risposta che finora con tutti quelli che ho mandato non ne ha sbagliato uno.
Non mollare mai Fra e noi ti siamo vicine.
Lara che gioia.... stupendo!!!
mamma_lara
Domenica, 22 Febbraio 2026 07:42
Buongiorno.
Ieri è stata una giornata bellissima, ho avuto tutti i miei ragazzi a casa mia e non immaginate la gioia che per giorni mi rimane nel cuore.
E' sempre bello averli qui.
francesca63
Sabato, 21 Febbraio 2026 20:38
Salve a tutti
Vi racconto di me: spero di non tediarvi ma volevo assolutamente condividere!!
Negli anni il mio assetto lipidico sballato mi ha regalato una placca alla carotide destra che ora provoca della stessa una stenosi dell'80%.
Ho effettuato due visite presso la chirurgia vascolare (Rovigo e Padova) con lo stesso responso: devo operarmi e anche velocemente ( compatibilmente con le liste di attesa). Sceglierei Padova forse perché in numero di interventi eseguiti in un anno sono numericamente molto superiori a quelli eseguiti a Rovigo.
Vi confesso che sono anestetizzata: mai avrei pensato di dovermi sottoporre ad un intervento...non riesco ad accettarlo e penso solo ai rischi. Rischi che correrei anche se non dovessi eseguire l'Intervento tipo ictus.....ecc.....
Continuo a guardare ad altre chirurgie vascolari...per sentirmi dire che potrei fare uno stent, intervento meno invasivo ma
che nel mio caso non è indicato.
Perdonate lo sfogo.....
.
mamma_lara
Sabato, 21 Febbraio 2026 11:45
Buongiorno.
Oggi ho tutti i ragazzi a pranzo.
Cappelletti in brodo di gallina, tagliatelle con il ragù o pomodoro a scelta.
Pollo al forno con patate al forno.
Dolce: panzerotti ripieni.
Ho un bel po' da fare, ma la gioia è immensa
nico26
Sabato, 21 Febbraio 2026 06:31
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto
Buongiorno oggi si lavora per cui avanti tutta
mamma_lara
Venerdì, 20 Febbraio 2026 08:38
Nico, sono certa che tu riuscirai ad aiutare tuo fratello nel migliore dei modi.
Non mollare carissima.
Grazie carissima per la comprensione e hai ragione, il tuo scritto mi ha fatto fare una risata.
Ma alle volte faccio errori e sono fortunata ad avere persone come te che me li perdonano
mamma_lara
Venerdì, 20 Febbraio 2026 08:35
Candida, mi spiace tantissimo che la testa non ti dia tregua.
Immagino la tua stanchezza, anch'io ho MDT tutti i giorni e il pomeriggio è sempre più difficile.
Purtroppo nessun farmaco antidolorifico mi fa effetto e questo perchè ne ho usati troppi ma veramente troppi quindi ora nessuno fa più effetto.
Però io non ho tutti gli impegni che hai tu, quindi mi va di lusso.
Mi spiace tantissimo carissima.
E hai tutta la nostra comprensione quando scrivi che sei stufa
mamma_lara
Venerdì, 20 Febbraio 2026 08:28
Buongiorno.
Ieri sono stata impegnata fino a tardi perchè ho avuto problemi con il riscaldamento.
Ora sembra funzionare tutto bene e speriamo continui.
Domani ho i ragazzi a pranzo e devo fare ancora tutto.
nico26
Venerdì, 20 Febbraio 2026 06:17
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto!
Candida ti sono vicina in questo delicato momento e capisco la tua sofferenza.
Vorrei poterti donare un po' di sollievo ma ti prego non mollare.
Lara ma scherzi ci mancherebbe.Sai quante volte io sbaglio perché ho la testa che pensa una cosa mentre scrivo?Tutti i giorni e mi sento bene lo stesso per cui anche tu come me ci ridiamo sopra ....Siamo umane e tremendamente belle
Mio fratello per me ...vuole morire ....e un sentore che ho ....e io non posso farci nulla.....Avanti...oggi ho mille cose da fare ma....sono in ferieeeee
Candida
Giovedì, 19 Febbraio 2026 21:55
E niente, non se ne va. Undici giorni di mdt più o meno intenso, più spesso la sera. E 13 triptani presi. Più il monoclonale. Sono stufa
mamma_lara
Giovedì, 19 Febbraio 2026 09:17
Sabato ho i ragazzi a pranzo e mi sto preparando.
È sempre una grande festa averli qui..
Sono sempre felicissima averli qui con me.
mamma_lara
Giovedì, 19 Febbraio 2026 09:13
Nico, ho sempre tanti pensieri positivi per Lorenzo e spero tanto che possa farcela, non oso pensare alla sofferenza di quei genitori.
Sono nel mio cuore sempre
mamma_lara
Giovedì, 19 Febbraio 2026 08:08
Buongiorno.
Nico, scusami, ho scritto tuo papà ma mi sono sbagliata.
Volevo scrivere tuo fratello.
Ma ieri mattina dovevo occuparmi di una cosa importante e ero molto indaffarata.
Scusami tanto carissima
nico26
Giovedì, 19 Febbraio 2026 06:22
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto!
Lara concordo su tutto.
Ieri sera avevamo a cena i genitori di Lorenzo e dopo 1 anno ieri ha aperto gli occhi anche se nel vuoto e Senza reazione...
Non diciamo nulla ma se avvenisse un miracolo......sarebbe un miracolo vero.
Vi voglio bene
mamma_lara
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 08:40
Nico, condivido quello che scrivi per i medici e aggiungo che non solo hanno turni massacranti, ma hanno anche gli stipendi bassissimi.
Servirebbe più attenzione a chi si occupa della nostra salute, mentre invece si hanno sempre maggiori attenzioni per cose che qui non posso dire.
Ma credimi che sono molto ma molto arrabbiata su questo fronte.
Sono felice tu abbia aiutato il tuo papà
mamma_lara
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 08:35
Chicca, e ti pare che non sappia cosa stanno facendo per chi si occupa di un familiare che necessita di aiuto.
Per questo dico che qualcosa dovrebbe cambiare.
Ma tanto è inutile.
Io spero sempre che qualcuno possa fare qualcosa.
Tesoro mio, tu non devi chiedere scusa, non hai offeso nessuno e hai solo parlato delle tue fatiche e spero tanto tu possa trovare il modo per essere sostenuta economicamente per l'aiuto che dai sempre ai tuoi genitori.
Un abbraccio.
Ti voglio bene
mamma_lara
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 08:25
Buongiorno.
Mio figlio Zeno mi sta sistemando un video che ha fatto lo scorso sabato mentre faccio le mie crostate.
Lo sta sistemando e non appena riesco a pubblicarlo vi mando il link.
I piedi vanno sempre male, va male anche la testa e di notte non si dorme.
Però il morale tiene e quello mi è sempre di grande aiuto.
Controllo sempre quello e quando il morale è in ordine anche tutto il resto lo segue
nico26
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 08:19
PS......Chicca.....che bella legge.....
nico26
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 08:18
Siamo qui per sostenerci ed insieme affrontiamo tutto!
Buon mercoledì di sole amici miei mentre mi accingo ad andare al lavoro.
Stasera abbiamo gli amici a cena i genitori di Lorenzo e quindi cercheremo di fargli passare qualche ora in leggerezza
Poi non vi dico cosa è successo con mio fratello. Era stato dimesso con l'ossigeno a due fisso per tre mesi Poi io mi sono accorta che era molto assonnato non voleva non voleva mangiare irritabile e tanto altro. Quindi ho chiamato un famoso pneumologo a Modena che è stato gentilissimo e ieri mattina è venuto a casa gli ha fatto la spirometria gli ha fatto l'ecografia l'ha visitato e ha notato che la sua saturazione era buona nel senso che viaggiava da 96 a 93-94 e quindi mi ha detto attenzione l'ossigeno se non uno non ne ha necessità tutta l.anidride carbonica va a livello cerebrale e quindi ecco i sintomi che può aver avuto suo fratello quindi di giorno proviamo a non usarlo di notte se c'è necessità lo mettiamo a invece che due a uno.
Purtroppo la sanità ha fatto tagli assurdi sulla salute delle persone.Ogni persona è diversa ed andrebbe valutata singolarmente ,poiché ognuno di noi non può essere uguale all'altro...ma stanno tirando il collo a tutti i medici ,operatori sanitari che la maggior parte fa turni massacranti.... e alla fine il paziente è quello che ci rimette....
E poi se non hai due soldini sei rovinato.....Certe volte penso .....ma io lavoro per mettermi da parte anche dei soldi e se ho necessità di andare in privato...
Mi ricordo i vecchi medici della mutua....Ti ascoltavano, ti visitavano e ragionavano su come procedere...
Ma come fanno se ora tagliano tagliano tagliano personale???
Poi mi fermo.
Vvb
Chicca77
Mercoledì, 18 Febbraio 2026 08:11
Buon giorno caro forum,
Dolce Lara ti ringrazio.
Tu hai pienamente ragione. La figura del Caregiver familiare non era sino ad oggi ufficialmente riconosciuta e tutelata.
Proprio nel 2026 hanno approvato con la legge di bilancio un ufficialità nella figura del Caregiver. Prima era gestita un pochino a livello regionale. Quindi ogni regione poteva riconoscere anche qualche misura di bonus regionale in modo diverso.
Da quello che riesco a comprendere, ma studierò meglio, è che dal 2026 poi partirà ufficialmente nel 2027 viene riconosciuto un bonus di 400 euro per chi assiste un familiare in difficoltà grave. Ma attenzione deve dimostrare un Isee di 15 mila euro lordi annui. Deve svolgere mi sembra 91 ore alla settimana. Avere un lavoro proprio (se fosse) dove non prende piu di 3 mila euro annui lorti.
Insomma un casino. Scusate il termine..
Avrò messo anche delle fesserie può essere benissimo, lo sto' ancora studiando. Tanto la piattaforma Inps non è ancora attiva.
Ma temo che aiuterà solo poche famiglie..come al solito.
Scusa x essere stata cosi prolissa e lunga.
Un bacio e grazie tvb
mamma_lara
Martedì, 17 Febbraio 2026 20:31
Chicca, ho riletto il messaggio che ti ho scritto questa mattina.
Mi spiego meglio.
Non sono le persone che si occupano dei loro genitori, sono i piani alti che dovrebbero ragionare e capire a cosa sono costrette a rinunciare queste persone che dedicano la loro vita a persone fragili facendo risparmiare un sacco di soldi a chi dovrebbe trovare la giusta soluzione.
Scusa carissima, spero di essermi spiegata meglio
mamma_lara
Martedì, 17 Febbraio 2026 14:08
Chicca, mi spiace tantissimo che occuparsi dei genitori non porti nessun beneficio per la pensione.
Ci si dovrebbe ragionare un po'.
Oggi poi è sempre più difficile avere la pensione, meno male che i miei figli hanno già un bel po' di anni di contribuzione.
Un abbraccio fortissimo anche a te carissima.
mamma_lara
Martedì, 17 Febbraio 2026 14:00
Nico, sono contenta che tu sia riuscita a riposare, è già una gran bella cosa.
Hai sempre tantissime cose da fare e molte di queste cose sono per altre persone. Ti conosco da un bel po' e so che non puoi farne a meno.
Forza sempre carissima.
Nico tesoro mio, ricordati sempre. che sei una persona meravigliosa e speciale anche tu.
Siamo fortunate ad averti nel nostro Forum